Powered By Blogger

domenica 21 novembre 2021

Propongo un altro quadro BioSìArt

Giustino Caposciutti, BioSìArt, 2015 - cm. 33x33x6 tela de-tessuta, acrilico, legno, carta d'alluminio, metalli, magneti
La BioSìArt si occupa del rapporto arte/scienza ed in particolare di proporre soluzioni all'inquinamento elettromagnetico che sebbene invisibile è particolarmente pericoloso per la salute.
Il cammino iniziato insieme all'amico Giovanni circa 15 anni fa ci ha portato a sperimentare differenti soluzioni ad iniziare da installazioni di sughero colorato e di metalli nelle abitazioni fino a giungere nel 2010 al Cubo e nel 2012 al quadro BioSìArt che nelle parti nascoste alla vista ha una serie di antenne e di magneti che hanno la proprietà appunto di captare l'elettrosmog e di scaricarlo a terra.
Contemporaneamente il Quadro eleva moltissimo l'energia (sottile) degli ambienti ove è posizionato e per risonanza estende la sua efficacia anche su più stanze dello stesso appartamento.
In seguito posterò testimonianze di persone che lo stanno sperimentando ed anche vi farò partecipi delle scoperte che via via verranno fatte sia per esperienza nostra diretta sia attraverso suggerimenti di chiunque voglia far parte di questa avventura.
Giustino Caposciutti, Forum BioSìArt - l'Arte che risana... l'Arte... su Investire Oggi, 21 luglio 2016

Giustino Caposciutti, BioSìArt, 2017/2021 - Tela detessuta, acrilico, legno, metalli - cm. 33x33x6

Propongo un altro quadro BioSìArt.
Quando rileggo testimonianze come quella che segue rimango particolarmente colpito.
Sì, lo so che il quadro ha delle proprietà speciali ma non ci faccio più caso.
Ce l'ho appeso in casa, me ne porto uno dietro ovunque vada a passare qualche giorno ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
Polpenazze (Brescia) 11/03/2020
"Ciao Giustino, a proposito del tuo quadro "salutare" BioSìArt, sai benissimo con quanta diffidenza e incredulità io l'ho appeso in casa, seguendo le tue direttive.
Ebbene, a distanza di un anno e più, devo ricredermi e riconoscerne le benefiche proprietà.
Questi gli effetti più palesi: ho smesso di russare, non ho più quel dolore tra capo e collo che mi trascinavo per tutto il giorno, avverto di meno quei dolori agli arti che sono tipici delle zone di lago.
Di. conseguenza anche mia moglie dorme più tranquilla ed è più serena.
Ho notato anche che quando cambio località (Torino, Salerno, Gatteo Mare), io riprendo puntualmente a russare, tanto che mia moglie vorrebbe che mi portassi sempre dietro il tuo quadro. Questo è quanto ci tenevo a comunicarti e spero che ti faccia molto piacere. Vai avanti con le tue ricerche in questo campo e tienimi, per favore, aggiornato. Grazie e auguri. Cordialmente. Arsenio"
Giustino CaposciuttiForum BioSìArt - l'Arte che risana... l'Arte... su Investire Oggi, 29 ottobre 2021 

Giustino Caposciutti, BioSìArt, 2017 - Tela detessuta, acrilico, legno, metalli - cm. 33x33x6

A scanso di equivoci premetto che la BioSìArt opera nel campo della magia e della pseudoscienza perchè, almeno finora il suo funzionamento non è supportato da prove scientifiche.
Tuttavia mi domando e vi domando:
"Cosa c'è dietro il miglioramento della salute allorquando viene installato in casa un quadro BioSìArt così come testimoniato da tante persone ed io stesso ho riscontrato?" (Andando indietro nel thread troverete alcune di queste testimonianze).
Anni fa ho fatto analizzare un quadro BioSìArt da un fisico, mio amico.
Alla fine mi disse che nessun strumento al quale il quadro era stato sottoposto aveva rilevato alcuna variazione del campo elettromagnetico.
Allora è forse il caso di abbandonare tutto al suo destino e dedicarsi ad altro?
Niente affatto.
Lo strumento principe c'è e ce lo abbiamo tutti, è super-sensibile ed esatto, dobbiamo solo imparare ad usarlo ed è il nostro corpo.
Qui prendo in prestito quanto diceva il Prof. Walter Kunnen, che dal momento che lo incontrai nel 2003 mi spalancò le porte all'elettromagnetismo e ad un nuovo modo di considerare la salute.
Il Prof. Kunnen diceva: "Il corpo umano è un’antenna e come ogni antenna emette e riceve frequenze". Diceva inoltre che ogni organo ha una sua frequenza o lunghezza d’onda.
Il corpo umano può quindi nutrirsi delle energie presenti nell'ambiente o subirne gli effetti nocivi.
Lo stato di benessere e di salute lo conosciamo tutti.
Però quando non stiamo bene, ci sentiamo a disagio c'è qualcosa che possiamo fare prima di ricorrere da un medico?
O anche:"Sono i medici preparati a riconoscere e curare adeguatamente, indagandone l'origine taluni disturbi "misteriosi"?
Spesso navigando su internet mi si presenta la pubblicità di strumenti per smettere di russare, per evitare le apnee, per dormire meglio...
Anche in TV nelle interviste agli esperti le risposte ai disturbi del sonno riguardano alcuni consigli sul materasso, sul buio, sull'alimentazione... e ovviamente alla somministrazione di farmaci e alla chirurgia.
Sono passato attraverso questi disturbi e se non fossero seri mi verrebbe da ridere.
Ecco un esempio di disturbi: apatia, inappetenza, pallore, pelle fredda, mancanza di energia e disturbi del sonno (russamento, apnee, risvegli, tachicardia, gambe senza riposo)...
Pseudoscientificamente il Quadro BioSìArt risolve o attenua di molto questi disturbi.
Giustino CaposciuttiForum BioSìArt - l'Arte che risana... l'Arte... su Investire Oggi, 16 novembre 2021

Hai toccato diversi argomenti per me molto sensibili.
Da quando ho iniziato con la BioSìArt alla domanda che spesso mi veniva fatta "Ma questa non è arte!?" mi è venuto chiaro che sì è vero, non lo era fino a ieri ma adesso lo è perchè l'arte opera nei territori di confine quella che felicemente chiami zona "artistica", opera fra il noto e l'ignoto, fra le certezze e le incertezze e la sua peculiarità è proprio quella di sconfinare e guai se non lo facesse.
Il magnetismo. In effetti il mio primo incontro col prof. Kunnen e che mi lasciò esterrefatto fu quando ad un certo punto mi disse che mi avrebbe fatto un intervento di pronto soccorso. Era il 24 novembre, pioveva e faceva freddo, ero paonazzo, mani, piedi, naso, orecchie gelide. Lui mi applicò un magnetino in un preciso punto del collo con il polo positivo verso la pelle. Mi disse di guardarmi le mani ed io le vidi cambiare colore e nel giro di meno di un minuto diventare rosa, riacquistare il loro colore naturale e la loro temperatura, così come anche il naso e le altre parti del corpo.
Ho imparato poi da lui ad usare i magneti e ho verificato per esempio nel caso di mal di denti che possono dimezzare il dolore.
E' vero ho fatto molte esperienze tutte quelle che citi e molte altre: è l'età.
Giustino CaposciuttiForum BioSìArt - l'Arte che risana... l'Arte... su Investire Oggi, 17 novembre 2021

 

Giustino Caposciutti, Palio della Valdichiana (Project) - 46x31cm, Acrilico, Tempera su Legno - Fonte: wwww.singulart.com

Giustino Caposciutti 

Curriculum Vitae

Premi

    1992
    Mostra più visitata in Italia a luglio - Rivista Quadri & Sculture- Vincitore- Roma, Italia
    1992
    I big di Torino Sette- Vincitore- Torino, Italia
    1974
    Premio Felice Casorati/Giacomo Grosso- Vincitore- Torino, Italia

Mostre personali

    2019
    AGORA-Esposizione e Performance d'arte partecipata / Centro Storico - Bordighera, Italia
    2017
    2017 Tisser la femme, omaggio a Giacomo Grosso- Performance Arte Partrecipata / Centro storico - Cambiano - Torino, Italia
    2017
    Detessiture / Galleria Arteregina - Torino, Italia
    2017
    2017 Arte al vento, / Giardini Monet, - Bordighera (Imperia), Italia
    2016
    essereXEssereXriunirsiXlegarsiXamarsiXrisorgereXrinascere…, / Galleria Villicana d'Annibale - Arezzo, Italia
    2016
    Tramare / Palazzo Barolo - Torino, Italia
    2014
    LiberiAMO la Pace / Centro storico/Piazza del Plebiscito - Mazara del Vallo - Trapani, Italia
    2008
    TESSERECHIERI (Arte Partecipata) / Chieri - Chieri (Torino), Italia
    2003
    Giustino Caposciutti / Centro espositivo Villa Bianca Terragni - Seveso-Milano, Italia
    2003
    HeartArt / Labo Art Gallery - Liegi, Belgio
    2002
    HeartArt / Associazione Ensemble - Livorno, Italia
    1996
    Trasparenze (Giustino Caposciutti/Riccardo Licata) / Galleria Blu Manù - Leini-Torino, Italia
    1996
    Trame di luce / Galleria Arx - Torino, Italia
    1995
    Artissima Art Fair / Lingotto TO - Torino, Italia
    1994
    FiloArX / Atelier Ducale - Mantova, Italia
    1994
    Giustino Caposciutti / Galleria contemporanea - Arezzo, Italia
    1994
    Artissima 1 - Mostra personale e FiloArX (Arte Partecipata) / Lingotto TO - Torino, Italia
    1993
    Giustino Caposciutti / Palazzo degli antichi Chiostri - Torino, Italia
    1977
    Caposciutti/Crudeli/Mondino / Galleria Arcipelago - Torino, Italia
    1975
    Giustino Caposciutti / CMC- Centro Musicale Culturale - Ivrea (Torino), Italia
    1972
    Giustino Caposciutti / Saletta Internazionale - Biella, Italia
    1969
    Prima Mostra dei Giovani / Palazzo della Regione - Aosta, Italia

Mostre collettive

    2017
    L'Abstraction- I 4 soli / Galleria Saphir - Parigi, Francia
    2016
    Visioni dall'Italia / Deakin University, Melbourne Surf Coast Culture Museum, Ballarat e Colac, Pako Festa di Geelong, - Daikin, Geelong, Ballarat, Colac, Australia
    2014
    Visioni dall'Italia / Musei - Ufa, Oktjabrsk, Birsk, Salavat, ! Sterlitamak , San Pietroburgo, Australia
    2005
    Trame d'Autore / Museo del Tessile - SanGallo, Svizzera
    1998
    Trame d'Autore - I Biennale di Fiber Art / Museo Palazzo Opesso - Chieri (Torino), Italia
    1997
    Artissima Art Fair / Lingotto TO - Galleria Arx - Torino, Italia
    1996
    Artissima Art Fair / Lingotto TO - Galleria Arx - Torino, Italia
    1996
    Così vicino così lontano / Galleria Arx - Torino, Italia
    1991
    HeartArt / Palazzo Antichi Chiostri - Torino, Italia

Collezioni permanenti

    2011
    Comune di Mazara del Vallo, Italia
    2009
    Comune di Epinal, Francia
    2004
    VSSP, Italia
    2004
    comune di Moncalieri, Italia
    1998
    Comune di Chieri, Italia
    1995
    Museo Informazione Senigallia, Italia

Fonte: wwww.singulart.com